Cronaca

Cinema Teatro Vittoria,
il 14 maggio l'inaugurazione

“Il 14 maggio, alle 20:30, sarà inaugurato il rinnovato Cinema Teatro Vittoria. Il Comune di Viadana, dopo essere rientrato in possesso del locale, ha destinato risorse per oltre 200mila euro per la sua messa in sicurezza”. Ora, con gli ultimi interventi manutentivi in dirittura d’arrivo, è stata fissata la data di riapertura della sala.

Commentando la notizia, il sindaco di Viadana, Nicola Cavatorta, ha proseguito: “Fra qualche settimana gli spazi di questo importante luogo dedicato alla cultura e agli spettacoli potranno tornare alla cittadinanza”. In attesa di conoscere nel dettaglio la futura programmazione della sala di Viadana, che sarà comunicata in seguito, l’Ente locale ha promosso un momento ad hoc per celebrare la riapertura al pubblico del Vittoria, chiuso dall’inizio del 2020.

Come noto, dopo essere rientrato in possesso della sala a seguito di una controversia legale con il precedente gestore, il Comune ha destinato risorse per oltre 200mila euro per l’adeguamento della struttura e la messa in sicurezza della stessa, anche per quanto riguarda gli interventi agli impianti antincendio. L’amministrazione comunale è dunque pronta per una nuova inaugurazione, dopo quella avvenuta nei mesi scorsi al Cinema Lux di San Matteo.

 

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...