Torricella, tra 25 aprile e
1° maggio tre giorni del pizzetto

Torricella del Pizzo si appresta a celebrare il suo prodotto tipico, il pizzetto, salame con filetto, e lo fa con tre giornate di eventi in piazza Boldori a cura del Comitato Fiera in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Il “Pizzetto week” inizia venerdì 25 aprile: dalle ore 9 mercatino “Hobbisti in piazza”, alle 11.30 apre lo stand gastronomico (con salumi, frittata di luartis, piedini di maiale, marubini, caserecce al pesto, guancialini con polenta, formaggi e dolci della casa), alle 15 intrattenimento per bambini e grandi.
Domenica 27 aprile dalle 11.30 torta fritta con salumi, e possibilità di asporto; alle 19 “Cena di una volta” con mariconde, coppa arrosto, ripieno, cotechino, lingua e dolci della casa.
Ultima giornata il primo maggio, festa tradizionale in paese: primo appuntamento alle ore 8 quando avrà inizio la gara di pesca per pensionati. Alle 8.30 45° concorso di pittura sul tema “Il mio posto preferito nel mondo è…”. Alle 9 la 30ª edizione della motoconcentrazione d’epoca Memorial Otello Ronchi. Alle 11.30 apertura dello stand gastronomico (il menu prevede salumi misti, torta fritta, marubini, trippa, lasagnette vegetali, porchetta, patatine, formaggi e dolci). Attenzione: il primo maggio non è previsto l’asporto di torta fritta. La giornata si concluderà alle 15 con l’intrattenimento musicale a cura dell’Accademia di musica moderna dB Sound & Music Bonferraro (VR) e MMI Mantova Castellucchio (MN), e alle 16.30 con la premiazione della gara di pesca.
La preparazione del menu è a cura della scuola di cucina Einaudi di Cremona. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 335-6934822.
redazione@oglioponews.it