Cronaca

Lavori per 115mila euro
nelle scuole di Viadana

Ammontano a 115mila euro le risorse stanziate dal Comune per la manutenzione — predisposta durante la chiusura per le festività pasquali — dell’asilo nido “Crescere” e della scuola d’infanzia “Bedoli” di Viadana.

“Gli interventi sulle scuole — precisa Romano Bellini, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Viadana — sono stati pianificati in questo periodo per approfittare della chiusura delle scuole.” Una scelta, quella di sfruttare la pausa per realizzare i lavori, adottata appunto per non interferire con il regolare svolgimento delle normali attività.

Nello specifico, l’amministrazione comunale ha predisposto — in accordo con l’Ufficio Tecnico — di provvedere alla messa a norma dell’impianto antincendio del nido comunale “Crescere”, destinando per questo scopo 103mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta F.lli Molino Sas. Oltre alla sistemazione del controsoffitto certificato, delle porte tagliafuoco, delle luci e dei rilevatori di fumo, si interverrà sui pannelli antincendio nelle zone cucina.

Analogamente, presso la scuola d’infanzia “Bedoli” sarà realizzato un bagno per diversamente abili. Per provvedere a questo intervento, il Comune ha stanziato risorse pari a 12mila euro. In questo caso i lavori sono stati affidati all’azienda Erreerre Costruzioni.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...