Basse temperature, prorogata l'accensione
dei riscaldamenti a Casalmaggiore

Il sindaco Filippo Bongiovanni ha comunicato sui propri profili social di aver emesso, nel tardo pomeriggio di martedì, un’ordinanza di proroga facoltativa all’accensione dei riscaldamenti fino al 27 aprile, per massimo 7 ore al giorno.
“Tenuto conto delle perduranti condizioni di basse temperature e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni con le possibili conseguenze per le fasce più deboli della popolazione presso le proprie abitazioni – recita l’ordinanza – si dispone l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23.”
La cittadinanza è comunque invitata a limitare l’accensione alle ore più fredde della giornata. Si ricorda inoltre l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C , con +2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C e +2°C di tolleranza per gli altri edifici.
Si prospetta in effetti una settimana uggiosa, con temperature che non supereranno i 18°C nei prossimi giorni. Probabili rovesci anche durante il fine settimana di Pasqua e Pasquetta.
redazione@oglioponews.it