Sport

Rugby, allo Stadio Zaffanella
una tappa del Trophy Tour

Nel percorso del Trophy Tour che anticipa il World Rugby U20 Championship “Italia 2025”, Viadana rappresenta una delle tappe chiave del viaggio del Trofeo. Infatti, dopo Rovigo e Calvisano, il tour farà tappa allo Stadio Zaffanella il prossimo 4 maggio, in occasione del Torneo minirugby Coppa Leonero. Sarà un momento di grande visibilità per il territorio e per il Club, che avrà l’onore di ospitare una delle trenta partite del Mondiale giovanile e di accogliere il Trofeo simbolo della manifestazione.

Il tour, oltre a toccare Viadana, farà tappa questa settimana a Rovigo in occasione della finale di Coppa Italia, poi allo Stadio San Michele di Calvisano il 1° maggio per la terza edizione del torneo di minirugby dedicato alla memoria dell’ex presidente FIR Alfredo Gavazzi scomparso nel 2022 e successivamente a Verona il 23/24 maggio, in occasione dello SportExpo.

Il Trophy Tour, organizzato dalla FIR con il supporto di World Rugby, Suzuki e delle amministrazioni locali, punta a creare un legame forte con il territorio e a ispirare atleti e appassionati in vista del torneo, che vedrà Viadana tra le città protagoniste, insieme a Calvisano, Verona e Rovigo.

“Il World Rugby U20 Championship  – ha dichiarato Antonella Gualandri, Vice-Presidente FIR e Presidente del Comitato Organizzatore di “Italia 2025” – deve rappresentare un grande momento di confronto per i futuri campioni del rugby internazionale, ma anche una imperdibile opportunità di promozione del Gioco in tutta la nostra penisola e presso tutto il nostro movimento.

Il Trophy Tour, in attesa di lanciare la biglietteria per le cinque giornate di gara che culmineranno nella Finale del 19 luglio al “Battaglini”, ci offre l’opportunità per portare da subito il Mondiale nelle case dei nostri Club e nell’immaginario del nostro movimento, avvicinando e ispirando le ragazze ed i ragazzi che, in estate, saranno sugli spalti di Rovigo, Viadana, Calvisano e Verona per respirare l’atmosfera di questo emozionante appuntamento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...