Cronaca

Incidente a Roncadello, il ricordo
dei colleghi della vittima

È mancata una persona straordinaria. Era amico di tutti, una persona sempre disponibile. Era quello con più esperienza tra noi e rappresentava un punto di riferimento”. Questo il profilo ricostruito dai colleghi di Domenico Braga, 58enne di Gussola dipendente della ditta Biacchi Ettore che questa mattina, nella sede di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente.

Nel pomeriggio, quegli stessi colleghi che pochi istanti dopo l’episodio hanno tentato di prestare i primi soccorsi, stavano ultimando le ultime operazioni di giornata. Incombenze obbligatorie per lo scarico delle merci atte a riconsegnare i container; attività non dipendenti dalla programmazione giornaliera della ditta di Roncadello, trattandosi di un flusso internazionale.

GUARDA IL SERVIZIO TG DI CR1

Ad esclusione di queste operazioni improcrastinabili, tutte le altre attività sono state subito sospese, tra cui lo spaccio aziendale immediatamente chiuso. “Era uno dei più bravi tra noi – prosegue un collega – uno dei più volenterosi, un decano. Abbiamo perso un punto di riferimento.

Era uno dei nostri responsabili e soprattutto un amico. Per noi sarà una grossa mancanza, in primis dal punto di vista umano ed anche dal punto di vista professionale. Amava il suo lavoro”. Provati dalla tragedia, i dipendenti dopo aver terminato le ultime incombenze, hanno poi lasciato la sede di lavoro. La visione della registrazione della videocamera che ha inquadrato il punto esatto dove è accaduto il drammatico incidente, permetterà di ricostruirne l’esatta dinamica.

Lorenzo Costa (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...