Cronaca

Oncologia, il nuovo primario per
l'Asst è il dottor Francesco Spina

Il dottor Francesco Spina.

L’Oncologia dell’ospedale di Cremona avrà un nuovo primario: sarà il dottor Francesco Spina, oncologo specializzato in urologia, che vanta una solida formazione accademica e un’importante esperienza clinica.

La procedura per la nuova assunzione era stato indetta nello scorso novembre, e Spina è risultato essere il più qualificato tra i candidati che hanno presentato la domanda. La commissione di valutazione, che ha esaminato i curricula pervenuti, ha concluso i propri lavori nei giorni scorsi, e assegnato i punteggi, dopo aver esaminato i candidati in colloqui individuali.

A Spina viene quindi affidato l’incarico quinquennale di direzione della struttura complessa di oncologia, a partire dal prossimo mese di maggio, quando l’attuale facente funzione, il dottor Matteo Brighenti, cesserà il suo incarico, per andare a ricoprire il ruolo di primario all’Ospedale Poma di Mantova.

Spina attualmente lavora nella Divisione di Oncologia della Fondazione Oncologia Niguarda. Prima di approdarvi, ha lavorato all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha svolto attività clinica e di ricerca. Durante la specializzazione in Oncologia (2005-2008), ha operato nella Struttura Complessa di Ematologia, proseguendo poi con un Dottorato in Ematologia Sperimentale dal 2008 al 2011.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...