Coppa Italia: i Warriors in
campo a Lignano Sabbiadoro

I Macron Warriors Sabbioneta non si fermano. È appena terminato il campionato di powerchair football ma si torna subito in campo per la Coppa Italia. Da oggi al 30 marzo a Lignano Sabbiadoro – località friulana ormai tradizionalmente deputata ad ospitare eventi di questo tipo oltre alle finali scudetto di powerchair football e powerchair hockey, nonché i raduni delle Nazionali azzurre – otto squadre si contenderanno l’ambito trofeo. Tra queste anche i Macron Warriors Sabbioneta, che dopo aver sfiorato l’accesso ai playoff scudetto, si presentano a Lignano motivati e pronti a dare filo da torcere ai propri avversari.
I ragazzi allenati da Mattia Candi scenderanno in campo domani alle 9:30 per il primo match contro i Salento Wolves di Lecce. In questa edizione della Coppa Italia di powerchair football giocheranno anche Venezia FC, Oltresport Trani, Sem Martin Modena, Thunder Roma, Magic Torino, Aquile Palermo. Questi i giocatori dei Macron Warriors Sabbioneta a disposizione di coach Candi: Lorenzo Papini, Youssef Alì, Luca Mercuri (Cap.), Tommaso Candi, Ion Jignea, Ilaria Di Ruzza.
“La Coppa Italia – ha dichiarato coach Candi – è un trofeo molto importante e prestigioso e siamo felici di esserci e scendere in campo dando il massimo per raggiungere il miglior risultato. I ragazzi sono concentrati e motivati per affrontare quella che per noi è una prima esperienza, ma siamo certi che, come in ogni gara che abbiamo giocato, daremo il 100%. Momenti come questi sono importanti anche da un punto di vista umano perché condivideremo questa esperienza insieme a tantissimi giocatori provenienti da ogni parte d’Italia, rafforzando amicizie già esistenti e creandone di nuove. Questa è la grande magia dello sport oltre l’agonismo e oltre il risultato”.
Sulla partecipazione dei Warriors all’evento di Lignano, la dichiarazione del presidente Fabio Merlino: “Come club era doveroso essere presenti a questa manifestazione di valore nazionale. Esserci è anche un premio per tutti i ragazzi che durante la stagione si sono allenati e impegnati in ogni gara dando sempre il massimo.
Sappiamo di avere di fronte squadre con maggiore esperienza, ma è nella nostra filosofia giocare e mettere in campo testa e cuore fino all’ultimo minuto per ottenere il miglior risultato possibile. Lignano per i Macron Warriors evoca ricordi bellissimi e tra due mesi – ha concluso Merlino – saremo di nuovo qui a difendere il titolo di Campioni d’Italia di powerchair hockey. Ora però la concentrazione e l’attenzione è tutta per la squadra di football che non vede l’ora di scendere in campo”.
redazione@oglioponews.it