Bandi comunitari, il sindaco Luca
Zanichelli al Parlamento Europeo
Intercettare risorse per il proprio Comune: è stata questa la “mission” del primo cittadino di Rivarolo del Re Luca Zanichelli, nell’ambito di una visita organizzata dall’On. Letizia Moratti presso la sede del Parlamento Europeo. In quel frangente, l’amministratore locale ha avuto modo di partecipare a importanti incontri istituzionali.
“La visita, organizzata dall’On. Moratti e dai suoi uffici – ha ricordato Zanichelli – ha visto la mia partecipazione ad incontri volti ad approfondire la possibilità di presentare progettazioni su bandi comunitari. In particolare – prosegue – si è parlato dei bandi legati ai Fondi Sociali Europei. Continua il mio lavoro per fare in modo di intercettare risorse, a livello regionale, nazionale ed europeo, per realizzare progettazioni per il mio Comune.”
Infatti, dai Fondi Sociali Europei si potrebbero aprire scenari da approfondire per Rivarolo del Re. Le risorse legate ai Fondi Sociali Europei costituiscono interessanti prospettive, in potenza, per gli Enti locali come quello guidato dal sindaco Zanichelli. Finanziamenti che potrebbero, ad esempio, essere utilizzati per progettazioni legate al tema della sostenibilità ambientale.
Inoltre, il primo cittadino del casalasco ha avuto l’opportunità di confrontarsi con Roberta Metsola, Presidente del Parlamento Europeo. “Nell’ambito di un incontro a Bruxelles per la sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, al quale ho partecipato molto volentieri vista l’importanza dell’argomento trattato, ho avuto l’onore di incontrare la presidente Metsola. Per un sindaco di una piccola realtà come la mia è stata una bella soddisfazione.”
L.C.