Eventi

Il biologo Groppali ospite
alla riunione del Rotary

Il tavolo della presidenza del Rotary Club Cvs

Lunedì 3 febbraio, al Ristorante La Picara di Casalmaggiore, si è tenuta la riunione del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, presieduto da Mauro Acquaroni. Ospite il prof. Riccardo Groppali, biologo e naturalista, che ha tenuto una relazione su un tema particolare: i ragni.

La sua conferenza ha toccato miti e abitudini degli aracnidi, nonché il loro significato nelle varie società, dai nativi americani, passando dalla mitologia greca fino al cristianesimo; si è parlato, infine, del loro ruolo per il nostro ecosistema. Ulteriori approfondimenti sono stati aggiunti con le domande di Gemma Zani, Giancarlo Belluzzi e Acquaroni.

Alla serata erano presenti anche il presidente entrante del Rotary Club Cvs Stefano Bozzetti e Valeria Goi, presidente Rotaract Cvs: proprio dalle fila del “club dei giovani” rotariani è stata inserita come nuova socia l’odontoiatra Clara Maffezzoli, docente presso la Fondazione Santa Chiara di Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...