Film e degustazione di vini
al Cinema Comunale di Dosolo
Venerdì 7 febbraio alle 19.30 al Cinema Comunale di Dosolo tornano le proiezioni con degustazione di vini. La pellicola al centro del prossimo incontro è “L’abbaglio”, lungometraggio di Roberto Andò – già regista per “Le confessioni” e “La stranezza” – qui alle prese con un efficace racconto ambientato durante uno dei momenti più iconici del Risorgimento italiano: la manovra diversiva di Giuseppe Garibaldi, orchestrata dal colonnello Vincenzo Giordano Orsini, che consentì alle Camicie Rosse di conquistare Palermo.
Nel cast, oltre a Toni Servillo, anche Ficarra e Picone. Ad anticipare la visione del film, uscito nelle sale italiane il 16 gennaio, vi sarà un momento con le “proposte raccontate” dal sommelier Andrea Del Miglio che presenterà “un assaggio” di Sicilia con i vini marsalesi di Cantine Fina.
“Sarà un viaggio nel viaggio nel nostro cinema – anticipano dal Circolo Culturale Gulliver che ha promosso l’appuntamento – tra sapori, profumi e immagini di una terra bellissima”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3392796748 o inviare una e-mail a anselmi10@virgilio.it .
redazione@oglioponews.it