I gialloneri si giocano tutto
contro le Fiamme Oro

Il Rugby Viadana 1970 scenderà in campo domani alla Caserma Gelsomini di Roma per l’ultima partita della fase a gironi di Coppa Italia contro le Fiamme Oro, in un match decisivo per le speranze di qualificazione alle semifinali.
Per rimanere in corsa, i ragazzi di Coach Pavan dovranno conquistare non solo la vittoria ma anche il punto di bonus, attendendo poi il risultato della sfida tra Mogliano e Lazio allo Stadio Quaggia che determinerà chi accompagnerà il già qualificato Rugby Rovigo alle semifinali del girone 2.
L’ex di giornata Filippo Gigli ha mostrato grande determinazione: “Iniziamo questo 2025 con una partita decisiva in casa delle Fiamme Oro, una squadra molto fisica e con ottime individualità. In settimana abbiamo lavorato su noi stessi cercando di preparare al meglio questa partita e perfezionare il nostro stile di gioco. Sappiamo che dobbiamo imporci a 360° e non lasciargli spazio essendo una partita da dentro-fuori. Rincontrare vecchi compagni e amici nella mia città con la mia famiglia sugli spalti è sicuramente una motivazione in più per questa partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo!”
Per questa sfida cruciale, Coach Pavan ha scelto di puntare sui giovani, schierando una formazione particolarmente “verde”: in campo andranno Brisighella, Bussaglia, Orellana, Gigli, Ciofani, Madero, Maestri, Ruiz, Gamboa J.C., Boschetti (capitano), Gattia, Loretoni, Mignucci, Casasola e Fiorentini. A disposizione siederanno Dorronsoro, Tejerizo, Caruso, Marchiori, Catalano, Wagenpfeil, Di Chio e Savino.
redazione@oglioponews.it