Sport

Casalmaggiore Volley incontra CBL,
Montano guida l'assalto

La Volleyball Casalmaggiore si prepara alla difficile trasferta di domenica 12 gennaio al PalaCbl di Costa Volpino, dove alle ore 17 affronterà le padrone di casa della C.B.L. sotto la direzione degli arbitri Giovanni Giorgianni e Deborah Vangone. La partita, che verrà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld, arriva dopo l’importante vittoria contro l’Orocash Picco Lecco.

Le ragazze di coach Claudio Cesar Cuello arrivano all’appuntamento forti di una prestazione convincente, guidate da una straordinaria Ivonne Montano che negli ultimi due match ha messo a segno ben 73 punti, confermandosi top scorer del campionato. La squadra ha brillato anche a muro, con Nwokoye (quarta in campionato) autrice di 5 blocchi vincenti e Chiara Costagli che ne ha realizzati 3. Notevoli anche le prestazioni in ricezione di Dalla Rosa e Giorgia Faraone, rispettivamente al secondo e quarto posto in campionato con il 49.32% e il 44.97% di perfetta.

“Siamo molto soddisfatte della vittoria contro Lecco che ci ha dato morale e ci ha permesso di smuovere la classifica in modo positivo, una partita importante in cui la squadra ha dimostrato carattere e unità d’intenti. Ora la nostra concentrazione è rivolta verso la gara contro Costa Volpino, sappiamo che sarà molto difficile però stiamo lavorando al meglio per affrontarle con grande determinazione”, ha dichiarato Betsy Nwokoye.

Per la sfida, coach Cuello e il suo vice Guido Beccari potranno contare sulla formazione al completo, con il duo Pincerato-Cantoni in regia, Montano opposto, il terzetto centrale Nwokoye-Marku-Perletti, le bande Costagli, Dalla Rosa, Bovolo e Nosella, più Faraone libero e Ribechi pronta al giro di ricezione. Dall’altra parte della rete, le rosa troveranno l’ex Valentina Zago, storica giocatrice di Casalmaggiore.

La sesta giornata di ritorno vedrà tutti gli incontri disputarsi domenica 12 gennaio: Messina-Mondovì alle 16, mentre alle 17 si giocheranno Brescia-Macerata, San Giovanni-Lecco e Imola-Castelfranco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...