A Isola Dovarese riapre l'ufficio
postale dopo l'ammodernamento
Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Isola Dovarese dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane.
La sede è stata completamente rinnovata con un nuovo impianto di illuminazione, pavimentazione rifatta, tinteggiatura e l’installazione di nuove postazioni ergonomiche. L’intervento rientra nel piano nazionale di Poste Italiane per i comuni con meno di 15mila abitanti, volto a promuovere la coesione economica e sociale dei territori.
Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi e per l’energia, i cittadini potranno ora accedere anche ai servizi INPS, tra cui la stampa del cedolino della pensione, della certificazione unica e del modello “OBIS M” per la verifica dei dati pensionistici.
L’ufficio osserva il consueto orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Il progetto Polis, avviato dopo l’autorizzazione della Commissione Europea nell’ottobre 2022, prevede la ristrutturazione di 7000 uffici postali in tutta Italia entro la fine del 2026.
redazione@oglioponews.it