Solidarietà

ARCES Viadana inizia il 2025 con
una raccolta alimentare straordinaria

L’associazione ARCES VIADANA ODV ha aperto il nuovo anno con un’importante iniziativa di solidarietà. In collaborazione con CLM di Monticelli Terme, i volontari hanno organizzato una raccolta alimentare straordinaria presso il punto vendita Lidl di Viadana, dimostrando ancora una volta il loro impegno nel motto “I poveri prima di tutto”.

L’iniziativa ha riscontrato un notevole successo grazie alla generosità dei clienti e al supporto fondamentale dei responsabili del punto vendita e della sede nazionale Lidl, che hanno permesso all’associazione di continuare la sua missione di sostegno alle famiglie in difficoltà.

Nonostante questi successi, il Presidente Giuseppe Guarino ha evidenziato ancora criticità nei rapporti con l’amministrazione comunale di Viadana. L’associazione sta ancora attendendo una risposta riguardo l’accesso agli atti per il bando contributi alle associazioni di volontariato da cui è stata esclusa, segnalando un trattamento che viene definito “sfavorevole” per quanto riguarda gli aiuti finanziari. Nonostante ciò, il Presidente sottolinea come ARCES abbia sempre dimostrato la propria indipendenza, operando scrupolosamente secondo il codice del terzo settore.

“Se il Sindaco desidera una collaborazione fattiva e concreta, non solo sulla carta, siamo disponibili a un incontro per chiarire le prospettive future ed evitare conflitti controproducenti”, ha dichiarato Guarino, ribadendo l’importanza dell’umiltà, del rispetto e della dignità sia per i volontari che per le famiglie assistite.

Per sostenere le numerose attività dell’associazione, ARCES ha attivato una raccolta fondi permanente sul proprio conto corrente denominata “Tutti uniti per ARCES“. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3476361593.

L’associazione continua così il suo impegno nel territorio, mantenendo fede alla propria missione di sostegno alle persone più vulnerabili, grazie all’instancabile lavoro dei suoi volontari e al supporto della comunità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...