Maltempo guasta anche il 5 gennaio
"Ma grazie comunque per l'impegno"
Doveva essere un momento di inizio festività, preparato per l’8 dicembre scorso. Si è trasformato nella festa di fine Natale, per così dire. Anche stavolta il maltempo ci ha purtroppo messo la zampino, anche se stavolta Botteghe di Casalmaggiore, Pro Loco e Comune di Casalmaggiore hanno tenuto duro, riuscendo a realizzare l’evento con un afflusso sicuramente ridotto a causa della pioggia.
Domenica in piazza Garibaldi si è cercato di tenere lo spirito originario delle iniziative, pur con qualche modifica: artisti di strada col gruppo “Parola Bianca”, mercatini, i pastori del gruppo storico “Il Torrione sul Po” che hanno suonato le zampogne dalla mattina, i giochi antichi di una volta con “Energia Ludica”. Il tutto a fianco del grande albero di Natale ecologico, fatto di luci, e ovviamente della pista da pattinaggio su ghiaccio, che resterà sul “listone” ancora per i prossimi giorni.
Si accodano le Botteghe di Casalmaggiore con un grazie per l’impegno a tutti: “I risultati non sono stati quelli sperati a causa del tempo – si legge in un post su Facebook – ma tante persone si sono prodigate per regalare almeno un minimo di soddisfazione”.
G.G. (video Alessandro Osti)