Politica

Sicurezza antincendio nelle scuole,
Viadana investe 800mila euro

L’amministrazione comunale di Viadana ha stanziato 800mila euro per garantire la sicurezza antincendio in sei istituti scolastici del territorio. Gli interventi, in parte cofinanziati dal Ministero dell’Istruzione con 210mila euro, mirano all’ottenimento della certificazione di prevenzione incendi (CPI) per tutti gli edifici.

Tre scuole hanno già visto importanti progressi nei lavori. L’istituto Carrobbio ha completato gli interventi lo scorso 9 ottobre, con una spesa di oltre 125mila euro. L’Istituto Comprensivo Parazzi ha raggiunto il 90% di completamento delle opere, per un investimento di quasi 150mila euro, mentre l’Istituto Comprensivo S. Matteo si attesta all’85% dei lavori, con una spesa di circa 166mila euro.

Il piano di interventi proseguirà con altri tre istituti. La Direzione didattica statale di Via Vanoni vedrà l’avvio dei lavori entro fine anno, con un investimento di oltre 9mila euro. Per l’asilo nido Crescere è previsto un intervento da quasi 100mila euro nel 2025, mentre per l’Infanzia Bedoli il progetto, ancora in fase di sviluppo, prevede una spesa di circa 98mila euro.

I fondi rappresentano un significativo impegno dell’amministrazione comunale che, grazie anche al lavoro dell’Ufficio tecnico, sta portando avanti un programma costante di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio viadanese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...