Sport

L'Orienteering conquista
il centro di Viadana

Lo scorso 9 novembre si è svolta la prima manifestazione promozione di orienteering nel centro di Viadana che ha visto una buona partecipazione. Vi sono state, infatti, circa una cinquantina di persone di ogni età, tra cui intere famiglie, ma anche atleti.

La nuova cartina voluta dalla famiglia Aroldi, già gestori della palestra 204 Studio, si inserisce nel circuito di orienteering del comprensorio dell’Oglio Po, assieme a quella di Casalmaggiore, Sabbioneta e Rivarolo Mantovano.

La manifestazione si è svolta sotto la guida del tecnico di orienteering Corrado Arduini che si è avvalso della collaborazione locale dei tecnici della palestra. Il percorso è stato molto apprezzato ed è risultato vario e divertente.

Sarà la base per un orienteering ludico-didattico che interesserà soprattutto le scuole locali, ma anche sportivo perché la tappa di Viadana entrerà nel circuito di tappe di gare regionali e anche culturale perché verranno individuate tappe di percorso con caratteristiche storiche e artistiche.

La manifestazione si è svolta in modo ottimale, i partecipanti sono stati molto soddisfatti dell’esperienza.

redazione@ogliponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...