Eventi

Motta Baluffi cuore della maxi
esercitazione di Protezione Civile

Sabato 9 novembre, sul territorio di Motta Baluffi si è tenuta una importante  prova esercitativa di Protezione civile.

Tutti i gruppi di area est sono stati impegnati a mettere in campo alcune aree operative, come l’organizzazione del modulo idraulico con moto pompe e insacchettatrice, l’organizzazione del modulo TLC per comunicazioni con l’impiego anche di CTM provinciale, del modulo della salvaguardia dei beni culturali, del modulo logistico con il montaggio di tende, con supporto anche  del modulo cucina. Tutto seguito dal modulo di segreteria.

La prova è stata egregiamente portata a termine da tutti , grazie anche al supporto dei volontari del Gruppo intercomunale “Terre di mezzo” e dall’ attenta e precisa organizzazione del loro coordinatore Claudio Scanacapra.

“Un momento importante per Motta Baluffi – commenta il sindaco Antonietta Premoli -. Un ringraziamento particolare anche all’oratorio per le aree messe a disposizione e per aver fornito locali accoglienti per le parti teoriche e per la pausa pranzo. Un grazie infinito a tutti i volontari per il loro impegno. Per essere volontario di protezione civile, servono impegno costante, preparazione e molto esercizio. Ogni volontario contribuisce a costruire una comunità più forte. Il volontariato è un impegno a migliorare il mondo, un passo alla volta.”

Hanno partecipato ben 18 fra gruppi ed associazioni, 91 volontari, 1 funzionario ed 1 osservatore: i gruppi impegnati sono stati A.V. Circolo Atlante, A.V. Padus, A.V. Le Aquile, A.V. Lo Sparviere, A.V. Lo Stagno, A.V. N.O.R.E., A.V. Olmesi, A.V. Terre dell’Oglio, G.C. Bonemerse, G.C. Cremona. 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...