Cultura

Museo Platina, ultimo incontro sul
culto dei morti nell'Oglio Po

L’ultima conferenza del ciclo “Il culto dei morti dal Neolitico al Basso Medioevo tra Mantova e Cremona” si terrà giovedì 14 novembre alle 20.30 presso il Museo Archeologico Platina di Piadena Drizzona. Gli archeologi Chiara Marastoni e Simone Sestito della Soprintendenza per le province di Cremona, Mantova e Lodi presenteranno una conferenza dal titolo “Morire nel Medioevo: novità e revisione di vecchi dati“.

L’incontro conclude il più ampio programma di conferenze “Archeologia tra Adda e Mincio. Abitati e necropoli”, organizzato dai Comuni di Calvatone, Piadena Drizzona, Cremona e dall’Università di Milano, che ha visto alternarsi negli scorsi mesi numerosi esperti per approfondire l’evoluzione delle pratiche funerarie nel territorio, dal Neolitico fino al Medioevo.

La conferenza, gratuita e aperta al pubblico fino a esaurimento posti, si terrà nella sala conferenze del Museo Platina in Piazza Garibaldi 1. Per informazioni è possibile contattare il museo al numero 0375 380131 o scrivere a info@museoplatina.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...