In arresto un ventenne per tentato
furto in abitazione a Sabbioneta
Uno ventenne è stato arrestato venerdì 8 novembre dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana dopo un tentato furto in un’abitazione di Sabbioneta. Il fatto è avvenuto intorno alle 20, quando una donna quarantenne ha sorpreso due individui travisati mentre frugavano nella sua camera da letto.
I ladri, accortisi di essere stati scoperti e che la donna stava chiamando il 112, sono fuggiti precipitosamente dall’abitazione. Grazie alla tempestiva segnalazione e alle precise descrizioni fornite dalla vittima, i militari, in servizio nella zona, sono riusciti a bloccare uno dei malviventi nelle vicinanze della casa, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.
L’arrestato, uno straniero senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la liberazione dell’indagato, se non detenuto per altra causa.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo organizzati in tutta la provincia mantovana dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano, mirati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
redazione@oglioponews.it