Cronaca

Asola fa il pieno di eventi
con L'Antica Fiera dei Morti

L’Antica Fiera dei Morti torna ad Asola dal 31 ottobre al 3 novembre per accendere la cittadina mantovana con eventi, cultura ed enogastronomia.

Il cuore della fiera, organizzata dall’Amministrazione Comunale, sarà il centro storico che si riempirà con le tradizionali bancarelle, mentre Via Libertà e Via Battisti ospiteranno un’area street food curata dall’Associazione Esercenti Asolani, dove food truck e gazebi si trasformeranno in cucine itineranti. In Piazza XX Settembre l’Associazione Ercole Events curerà gli stand espositivi, affiancata dal mercato contadino delle aziende Coldiretti. Per il divertimento dei più piccoli, in Piazzale Mangeri sarà allestito il Luna Park.

Il programma culturale si apre il 31 ottobre con un intervento sulla Grande Guerra a cura di Mauro Ferrari in collaborazione con il CAI di Bozzolo, presso il Palazzo Municipale. Il 1° novembre la Scuola Primaria ospiterà il 55° Convegno scambistico di filatelia e numismatica, mentre il 2 novembre, nella Sala dei Dieci del Palazzo Municipale, Coldiretti terrà un convegno su “Acqua, ambiente e agricoltura: sfide e opportunità“.

Il Museo civico “G. Bellini”, che per l’occasione sarà aperto con orari straordinari e ingresso gratuito, ospiterà la mostra “Vittorio Gagliardi il graffio e l’ingegno“, con un approfondimento speciale domenica 3 novembre alle 16:00 a cura di Rosanna Viapiana. La manifestazione darà spazio anche alle associazioni locali, che presenteranno i loro progetti per il territorio.

La locandina completa della manifestazione è disponibile a questo link, mentre sul sito dell’amministrazione è possibile approfondire ogni evento.

redazione@ogliponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...