Patologia mammaria: specialisti a
convegno su prevenzione e cura
Gli specialisti dell’ASST Cremona si riuniranno sabato 26 ottobre 2024 all’Auditorium Giovanni Paolo II di Casalmaggiore per un convegno dedicato alla patologia mammaria. L’evento, dal titolo “Il modello integrato internazionale ospedale e territorio” è dedicato a personale sanitario, biologi e fisioterapisti e vedrà la partecipazione di numerosi esperti sotto il coordinamento scientifico del dottor Robert Sabag, responsabile della Chirurgia Senologica dell’Ospedale Oglio Po.
Obiettivo dell’evento è portare alla luce un modello assistenziale, condividendo percorsi di presa in carico delle donne, mettendo in campo strutture e professionalità che, attraverso cultura, organizzazione e umanità, possano offrire un’assistenza a misura di persona.
Al centro del convegno, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po, c’è l’esigenza di avviare una trasformazione del SSN e creare un ponte tra ospedale e territorio. Durante la mattinata si affronteranno temi cruciali come la mammografia clinica, lo screening, la chirurgia oncoplastica e i nuovi protocolli di radioterapia, con l’obiettivo di definire percorsi di cura personalizzati e integrati.
Particolare attenzione verrà dedicata all’approccio multidisciplinare, con interventi che spaziano dal ruolo del medico di base alla gestione psicologica delle pazienti, dalla digital health al supporto post-ospedaliero.
I professionisti che parteciperanno potranno benificiare di 3 crediti ECM.
A questo link è disponibile la locandina dell’evento. Per maggiori informazioni contattare S.S. Formazione ASST Cremona allo 0372 405184. Iscrizioni presso il Portale Sigma Formazione.
redazione@oglioponews.it