Cronaca

Maltempo: a Torre bene via
Garibaldi, criticità nelle frazioni

Nel Comune di Torre de’ Picenardi, in particolare lungo la via principale del paese con negozi e attività, questa volta niente allagamenti. I recenti lavori di pulizia delle caditoie e dei fossi di raccolta delle acque hanno dato i propri importanti e positivi frutti. Questo risultato testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel migliorare la gestione delle acque piovane, anche se rimangono ancora tanti interventi da fare.

“Quei lavori hanno pagato – sottolinea il Sindaco Marcello Volpi – tuttavia non possiamo ignorare le già note criticità emerse anche in questa occasione in alcuni punti del territorio comunale. Siamo dispiaciuti per queste situazioni e ci impegniamo a intervenire in modo sistematico in tutte le aree interessate. Sappiamo che serviranno tempo e risorse, ma vogliamo rassicurare la cittadinanza sulla nostra piena volontà e disponibilità ad affrontare queste sfide”.

Un appello poi agli agricoltori locali, affinché collaborino attivamente nella manutenzione dei fossi e del territorio in generale. Il Sindaco Marcello Volpi comunica l’intenzione di incontrare “tutti gli agricoltori in Sala Consiliare a fine novembre, con l’obiettivo di lavorare insieme per garantire una gestione sostenibile del territorio, con lavori mirati di manutenzione e pulizia dei canali di scolo, in modo da permettere il miglior deflusso possibile delle acque piovane”.

Nel frattempo, il Comune assicura di voler continuare a coinvolgere tutti gli enti competenti per garantire la manutenzione e la sicurezza del territorio.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...