Sport

Il Viadana Rugby 1970 pronto
per la prima trasferta di stagione

Coach Pavan ha annunciato la formazione del Rugby Viadana 1970 che scenderà in campo per la seconda giornata di Serie A Elite. Prima trasferta per la squadra che sabato 19 ottobre sarà impegnata allo Stadio Quaggia per il match conto i padroni di casa del Mogliano Veneto Rugby. Kick off fissato per le 16.00 e partita che trasmessa in diretta TV su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre.

Pochi i cambi effettuati da coach Pavan che riguardano la seconda e la terza linea. Boschetti và ad indossare la maglia numero 4, Catalano si accomoda in panchina e Juan Wagenpfeil forma la terza linea con Locatelli che mantiene la fascia di capitano e Federico Ruiz a numero 8. In mediana torna invece disponibile Patricio Baronio di rientro dalle Zebre. Rimane invariato il triangolo con Bronzini, Ciofani e Sauze e la coppia di centri con De Villiers e Orellana. Torna in panchina Fabrizio Ciardullo.

Dopo il match della settimana scorsa contro le Fiamme Oro vinto con il punto di bonus agguantano allo scadere degli 80 minuti, i giallo-neri sono chiamati ad un altro impegnativo test: Viadana andrà infatti ad affrontare un avversario insidioso che durante l’estate si è rinforzato in tutti i ruoli con innesti provenienti anche dalla Benetton Treviso e su un campo che, date le condizioni meteo e le piogge incessanti degli ultimi giorni, farà prediligere un gioco di conservazione, sfruttando il peso degli avanti.

È proprio Fabrizio Fiorentini, pilone sinistro di giornata ad analizzare il match: “Veniamo dalla partita con le Fiamme Oro dove abbiamo vinto con il bonus offensivo, pur sapendo che la prestazione in campo non è stata delle migliori, e quindi con vari aspetti del nostro gioco da migliorare. Andiamo quindi a Mogliano con questo obiettivo: vogliamo fare la nostra partita e mettere pressione a loro. La difesa è stata un buon punto e continueremo su questa strada. Abbiamo anche considerato le previsioni meteo per sabato che potrebbero essere avverse, ma in ogni caso siamo pronti. Scenderemo come sempre in campo per vincere!”

Ecco la formazione scelta da coach Pavan: Sauze, Ciofani, Ornella, De Villiers, Bronzini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Locatelli (C), Wagenpfeil, Marchiori, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Fiorentini. A disposizione: Denti, Casasola, Mignucci, Zanatta, Catalano, Di Chio, Brisighella, Ciardullo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...