Salute

Il consultorio informa:
Prevenire l’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento della pelle non è solo una questione estetica, riguarda la salute e il benessere della persona. Per questo motivo venerdì 18 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 il consultorio di Casalmaggiore organizza uno spazio aperto informativo ad accesso libero

L’iniziativa si inserisce nel contesto della Giornata Mondiale della Menopausa e fa parte di un progetto più ampio promosso dalla Fondazione Onda ETS, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con ASST Cremona.

Cristina Agazzi, Assistente Sanitario ed Aurelia D’Avola, Assistente Sociale, saranno a disposizione, nella fascia oraria indicata, per dare indicazioni e suggerimenti sulla prevenzione dell’invecchiamento della pelle. Un tema molto contrastato, sottolinea Agazzi, che «spazia dalla ricerca dell’eterna giovinezza a tappa fisiologica della propria vita o “compagna” silenziosa che inizia già in età giovanile».

L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli Ospedali certificati con il «Bollino Rosa» per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alle donne che stanno vivendo il periodo della menopausa.

OPEN DAY QUANDO E DOVE
Punto di ascolto ed accoglienza al Consultorio di Casalmaggiore
Venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Consultorio di Casalmaggiore, Piazza Garibaldi 3

COME SI ACCEDE
Accesso Libero

PER INFORMAZIONI
URP Cremona
E-mail: urp@asst-cremona.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...