Cultura

Al Museo Archeologico Platina
conferenze e attività per famiglie

Continuano gli appuntamenti per grandi e piccini al Museo Archeologico Platina di Piadena Drizzona. Giovedì 17 ottobre alle ore 20:30, il museo ospiterà una conferenza dal titolo “L’Uomo e l’Aldilà: Il culto dei morti dal Neolitico al Basso Medioevo tra Mantova e Cremona“.

L’evento, parte del ciclo “Archeologia tra Adda e Mincio. Abitati e necropoli” organizzato dai Comuni di Piadena Drizzona, Calvatone, Cremone con la partecipazione dell’Università degli Studi di Milano, vedrà come relatori la Dott.ssa Mari Hirose e il Dott. Leonardo Lamanna della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Il tema della serata sarà su “I Celti e il culto dei morti: novità dal territorio” con la presentazione delle ultime scoperte archeologiche dell’area.

Sabato 26 ottobre toccherà ai più piccoli: il museo si trasformerà in un luogo di avventura con l’evento “Piante, Animali e… Mostri del Passato“. Dalle 17:00 alle 18:30, i giovani visitatori dagli 8 agli 11 anni potranno partecipare a una “Caccia ai mostri in museo!“, un gioco a tappe che si snoderà tra le tenebrose sale del museo. Per partecipare a questa attività, al costo di 3 euro a bambino (adulti gratuito), è richiesta la prenotazione.

Per coloro che preferiscono una visita più tradizionale, alle 15:30 dello stesso giorno sarà disponibile una visita guidata gratuita del museo aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il museo al numero 0375 380131 o visitare il sito web www.museo-piadena.net.

Sara Zammarini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...