Sport

Lorenzo Bocchi, Teheran è casa tua:
vince ancora in terra persiana

Vittoria in terra persiana per Lorenzo Bocchi che bissa il successo portato a casa sempre a Teheran l’anno scorso. Il tennista casalasco presentatosi in tabellone come testa di serie n.4 ha sbaragliato la concorrenza al termine di un torneo molto lottato superando al primo turno il francese Panaras per 6/7 7/6 4/1 e ritiro, agli ottavi Lorenzo vince in 2 set con l’indiano Aggarwal col punteggio di 7/6 6/2.

Nei quarti di finale lotta furibonda col Turco Turker, Bocchi vince in rimonta 6/4 2/6 7/6 un match durissimo di 3 ore e quaranta minuti. In semifinale opposto all’indiano Dev Javia testa di serie n. 5 Lorenzo si impone in due set molto tirati entrambi conclusi al tie break .In finale l’avversario è il russo Ivan Nedelko best ranking 237 atp, giocatore navigato che in carriera ha vinto una trentina di gare internazionali ed ha partecipato a tutti i tornei del grande slam. La partita è molto equilibrata vince infatti il russo agevolmente il primo set per 6/1 ma il casalasco si aggiudica il secondo set per 6/3 poi nel terzo set si lotta punto su punto fino alla sospensione del match per oscurità sul 5 pari. Si prosegue il giorno seguente con Nedelko alla battuta che viene subito breakkato dall’italiano che poi va al servizio e si aggiudica l’intera partita.

Lorenzo vince il terzo torneo in un anno ma soprattutto dimostra di essersi ripreso alla grande dalla serie di infortuni che l’hanno tenuto lontano dalle competizioni per sette mesi, ora finalmente sta bene e si vede. Con i buoni risultati raccolti a settembre al rientro nei tornei di Forlì e Bologna e con la trasferta Iraniana Lorenzo recupera in un mese più di 200 posizioni nella classifica atp ed ora è pronto per disputare la serie A2 con il ct Albinea del quale è capitano.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...