Sport

Temporali incorona il Circuit:
"Firmerei per SBK sempre così"

Arriva un parere illustre e molto lusinghiero sull’ultimo weekend della Superbike al Cremona Circuit. E’ quello di Max Temporali, ex pilota e ora telecronista su Sky, che affida il suo pensiero alla propria pagina Facebook analizzando l’ultima tre giorni.

“A “massacrare” siamo i migliori – scrive Temporali -. C’è chi è andato avanti mesi a dare addosso a Cremona, sostenendo che la pista fosse piccola, corta, inadeguata per il mondiale SBK: “Dove parcheggiano i camion, dove mettono tutta la gente?”. Ora, chi aveva dubbi lo ha visto: c’è stato tutto. Bautista ha persino corso rimonte spaventose, mentre Iannone ha superato dove non si può. Quindi, sorpassare è possibile come da altre parti. E sapete perché? Mentre c’era chi brontolava, la proprietà sborsava 9 milioni, ribaltando il circuito. L’hanno fatto in 7 mesi, un record. Roba da non dormire la notte”.

“Tutto perfetto? Ma no, non può esserlo  – precisa Temporali – quando si organizza un evento mondiale per la prima volta. Parcheggiare nei campi non è piaciuto a nessuno, anche perché, potendo, porteremmo la macchina in tribuna con noi. Per non sporcarmi di fango, ho messo le scarpe belle nello zaino e ho risolto il problema. È che purtroppo siamo abituati bene, rinunciare a un pochino di comfort per qualcuno è intollerabile. Dopo questa prima domenica storica per Cremona, dico che in SBK ci vorrebbero più piste di questa misura, di questa semplicità”.

“La compattezza dell’impianto – conclude Temporali – ha livellato meglio le prestazioni e messo in risalto i colori delle tribune piene di gente. I piloti passavano vicini. C’erano ragazzi giovani e famiglie con bambini. Abbiamo visto un pubblico “nuovo”, che prima non c’era, finalmente riempire gli spazi. Un pubblico corretto, vivace, senza fischi. Per me Cremona ha vinto tanto quanto Petrucci, con lo spirito di chi si rialza e mette l’anima nelle cose che fa. Firmerei per una SBK sempre così”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...