Caffè Letterario, all'Eridanea
stasera "Se la vita morde"
Mercoledì 4 settembre 2024 si è tenuta la terza serata del Caffè Letterario presso la sala ludica della Canottieri Eridanea.
Davide Gonzaga, docente di filosofia, ha dialogato con Ada Gardini, autrice del romanzo storico “Come foglie al vento”. Ada Gardini, grazie alle riflessioni di Davide Gonzaga, ha raccontato la storia del nonno catturato nella battaglia di Bardia nel 1941 e poi prigioniero degli inglesi. Il pubblico, attento e commosso, è rimasto affascinato dalla ricerca storica dell’autrice e ha avuto la possibilità di immergersi nel racconto del libro grazie alle brevi letture della zia di Ada, Lucrezia Modugno. Una serata coinvolgente e ricca di emozioni.
Il prossimo appuntamento si terrà nella serata di mercoledì 11 settembre 2024 alle ore 21 presso il sodalizio. Durante la serata con il romanzo breve “Se la vita morde” si potrà rivivere, attraverso l’affettuoso racconto di Stefano Ventura, il percorso di vita di chi non si arrende alla malattia, storia vera nutrita di amore e di speranza. Il volume, pubblicato dalla Fondazione Ponchiroli, verrà introdotto dal Presidente Gabriele Oselini, mentre l’autore dialogherà con il prefatore del volume Stefano Prandini. A corredo vi saranno le letture di alcuni brani a cura di Simone Coroni.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.
redazione@oglioponews.it