Cronaca

7-8 Settembre NaturOlistica,
tanti libri scritti con il cuore

Tanti libri: da consultare nella fornita e super specializzata biblioteca dell’ecovillaggio LUMEN, da acquistare nello stand con le nuove pubblicazioni edite da LUMEN Edizioni oppure da leggere insieme agli autori, anche con piccole rappresentazioni teatrali all’ora della merenda dei più piccoli. L’appuntamento per il rientro dalle vacanze è a NaturOlistica 2024 Fiera del Benessere e del Vivere Sano Piacenza, San Pietro in Cerro, 3 settembre 2024 –
Il 7 e 8 settembre 2024 ritorna presso la sede dell’ecovillaggio LUMEN, un’antica e alberata corte del Seicento, NaturOlistica 2024, la Fiera del Benessere e del Vivere Sano. Giunta alla sua 17ª edizione, l’appuntamento con le novità del settore della medicina naturale, della cucina vegetale e delle idee per una vita in armonia con la natura avrà quest’anno il tema “FATTO COL CUORE”. Come sempre sarà dato grande spazio alle novità editoriali specializzate. Oltre ai libri a disposizione per una consultazione immediata, nella nutrita biblioteca dell’ecovillaggio LUMEN – la comunità intenzionale sorta oltre trent’anni fa nell’attuale sede di San Pietro in Cerro (Piacenza) – ci sarà uno stand dedicato interamente ai libri editi da LUMEN Edizione. Molti di questi manuali, dedicati alla naturopatia, al massaggio, alla riflessologia e all’iridologia, oltre che alle ricette di cucina vegetale, sono utilizzati anche dagli studenti della Scuola di Naturopatia LUMEN, diretta dalla naturopata Milena Simeoni, co-fondatrice dell’omonimo ecovillaggio. Esperto di meditazione è invece l’altro co-fondatore di LUMEN, Davide Maria Pirovano, autore di diverse pubblicazioni sull’argomento. Milena e Davide saranno lieti di incontrare il pubblico intervenuto alla fiera durante una serie di incontri che si terranno nell’Area Convegni. Spazio anche a due libri davvero interessanti, che diventeranno anche momenti di confronto per gli appassionati. “StraFood Non solo cibo” un testo che parla di eco-sostenibilità e indaga sulle varie opportunità per trasformare semplici alimenti in preziose risorse alternative. Sarà presentato sabato 7 settembre 2024 alle ore 14 dalle due autrici Luisa Manfrini, architetto e product designer, e la scrittrice Paola Buzzini, che spiegheranno ai presenti come alcuni cibi possono essere utilizzati non solo in cucina, ma anche recuperati
nella bellezza, design e persino nelle costruzioni “green”. E poi ci sarà il libro “E ora vi racconto Cheick, maestro di felicità” scritto dalla nota scrittrice e autrice di programmi per ragazzi – tra cui L’Albero Azzurro – Emanuela Nava.
Racconta la storia di un sarto che vive all’interno un atelier di moda sostenibile a Milano, che, grazie alle dure sfide incontrate nel suo percorso, ci insegna la resilienza e le gioie della vita. Gli abiti in tessuti etnici africani sax, anche riciclati e provenienti dal Senegal, saranno in vendita nell’area mercato di NaturOlistica, in uno stand curato da Valeria Zanoni, che collabora con lo stilista senegalese Cheick.
Infine, una delle più celebri scrittrici e giornaliste di libri per ragazzi, Fulvia Degli Innocenti, sarà protagonista con le sue favole nello spazio dedicato alla merenda con letture teatrali. A recitare i testi delle fiabe sarà la giovane attrice Rachele Pesavento. Quindi, a tutti, buona lettura: ci vediamo a San Pietro in Cerro (Piacenza) a NaturOlistica il 7 e 8 ottobre, la Fiera del Naturale e del Viver Sano, con ingresso libero.
Orario delle fiera: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Inizio eventi: ore 14.00 Ingresso: gratuito Link programma:

Social:
https://www.facebook.com/naturolisticafieradelnaturale/
https://www.instagram.com/naturolistica_fiera_benessere/
Responsabile Comunicazione LUMEN Network e T-Spatium:
Alexia Cassinari, alexia.cassinari@naturopatia.org
Ufficio Stampa LUMEN Network:
Giusi Galimberti mob. + 39 333 8889755
Emanuela Grungo mob. + 39 333 274275

Dopo la pausa estiva desideriamo invitarvi alla 17a edizione di NaturOlistica, la Fiera del Naturale e del Viver Sano organizzata il 7 e 8 settembre 2024  da LUMEN.  Tema e filo conduttore di quest’anno è “Fatto col cuore“. 
Una parte molto importante è dedicata alle novità editoriali dI LUMEN Edizioni, alle letture con importanti autori del settore e di narrativa  per i ragazzi, a cui saranno dedicati momenti di fiabe teatralizzate.
 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...