Anche quest’anno, il Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con Rotaract – Casalmaggiore Viadana Sabbioneta e Aido, organizza la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai neo maggiorenni. L’evento si svolgerà come di consueto presso l’auditorium Santa Croce venerdì 6 settembre alle ore 17.30.
Saranno presenti il sindaco Filippo Bongiovanni, l’assessore alle politiche giovanili Sara Manfredi, il presidente di Aido Casalmaggiore Ennio Franchi e il segretario di Rotaract Sebastiano Fortugno, come delegato della Presidentessa Valeria Goi. L’invito è rivolto anche ai componenti della Giunta e del Consiglio comunale.
Sono circa 140 i ragazzi dell’annata 2006 che hanno ricevuto la lettera di invito, consegnata dal Comune, tra questi 5 diventeranno cittadini italiani proprio al compimento della maggiore età.
Durante la cerimonia dunque verrà consegnata ai ragazzi una copia della Costituzione con l’obiettivo di trasmettere l’importanza del rispetto delle regole e dell’essere parte di una società civile, e di far scoprire i diritti e limiti di un cittadino.
© Riproduzione riservata