Cultura

Il grande pennello Cinghiale
brand iconico di "Senza scadenza"

Sabato 7 settembre alle ore 11:30, la Libreria Libraccio di Mantova ospiterà la presentazione del best seller “Senza scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy” scritto dalla giornalista Camilla Sernagiotto. L’evento si terrà presso la libreria in via Giuseppe Verdi 50, e rappresenterà un’occasione imperdibile per immergersi nella storia del design e del costume italiano attraverso le confezioni che hanno segnato generazioni.

Il libro è una celebrazione delle forme iconiche che hanno fatto la storia del packaging italiano, come il barattolo di metallo della colla Coccoina, il vaso di ceramica bianco e blu dell’Amarena Fabbri, e il grande pennello di Pennelli Cinghiale. Questi oggetti non solo fanno parte della memoria collettiva, ma incarnano l’eccellenza e la tradizione del Made in Italy, rimanendo immutati nel tempo e continuando a raccontare la loro storia.

“Senza scadenza” riunisce 60 dei brand più iconici del Made in Italy, offrendo un’analisi dettagliata delle confezioni che hanno saputo mantenere la loro identità nel corso degli anni. Questa enciclopedia del packaging senza tempo esplora scatole, barattoli, bottiglie e altri contenitori sorprendenti, celebrando le aziende che hanno aperto i loro archivi per condividere un pezzo della loro storia.

Tra queste eccellenze, spicca Pennelli Cinghiale, azienda mantovana fondata a Cicognara (MN) nel 1945, che ha saputo coniugare tradizione e innovazione.

Scarica la locandina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...