Volontari Ghanesi, il grazie
di cuore di tutta una città
Un grazie unanime quello che si è materializzato sui social dopo che la neonata Associazione Volontari della Comunità Ghanese ha dedicato forza e tempo alla pulizia di via Corsica e di San Leonardo. Un grazie collettivo, che ha coinvolto anche il sindaco Filippo Bongiovanni, presente domenica insieme a don Claudio Rubagotti, abate di Santo Stefano. Non è stato un lavoro da poco. Marciapiedi e piante, sistemate come dovrebbero essere, e non solo per questioni legate al decoro, ma anche per questioni legate alla sicurezza.
Amministrazione, Parrocchia di Santo Stefano e San Leonardo e Polizia Locale hanno dato aiuto e sostegno, le risorse economiche le ha messe l’Associazione, insieme alla volontà e al sorriso, alla volontà di socializzare ed essere parte attiva nella vita della comunità e a quella gioia di vivere che nei ghanesi è sempre presente più che in ogni altra comunità presente in città. Per tante ragioni è nel loro spirito, corre nel loro sangue e in ogni situazione.
Questo weekend pausa (sociale, con invito alla cittadinanza a fermarsi a mangiare con loro alla cena sotto le stelle) e poi nei weekend successivi altri pezzi di città da rimettere in ordine. E se poi a loro volesse aggiungersi qualche volontario male non fà.
N.C.