Cronaca

Alla Fiera delle Grazie, i cani
assetati e stressati ringraziano

Non è riuscito a far passare tutto sotto l’uscio. Non è nel suo carattere, soprattutto quando riguarda il benessere animale. E’ una durissima presa di posizione quella di Roberto Biasotti, Formatore, scrittore, Direttore Radio Start 1 ed ex candidato al ruolo di primo cittadino a Mantova. Roberto ha scritto una lettera

Salve in un video pubblicato su facebook denuncio una sorta di insensibilità e ignoranza da parte di molti frequentatori la fiera delle Grazie a Grazie di Curtatone Mantova, poiché portano con sé cagnolini ma anche cani di grossa taglia sotto il sole e senza dar loro da bere. Mi sono imbattuto in diverse persone con le quali ho avuto un  alterco supportato poi  da molta gente che condivideva la mia esasperazione.

Ho visto cagnolini con lingue fuori che non riuscivano più a camminare e qualche signora della Mantova bene  trascinarlo. Ho perso più volte la pazienza e se ai tempi, quando ero con le guardie zoofile di Mantova, con il comandante Laganà potevo sanzionare e fare altro, ora posso permettermi anche di infierire con improperi che questa gente merita.

Mi spiace solo non essere diventato sindaco quattro anni fa a Mantova, ma era impossibile, un po’ come Vasco Rossi nel 1982 sono arrivato ultimo. La gente di Mantova  non ama le novità e soprattutto  le verità. Ma questa è altra storia.

Avrei in ogni caso cercato di risolvere in primis la cultura nei confronti di animali visto che qui si fregiano dell’altisonante Festivaletteratura.

La cultura è altro. È il rispetto e la consapevolezza verso chi non si può difendere. Per cui ribadisco che salvando diverse persone intelligenti come ogni posto che si rispetti, vi è un nugolo di ignoranti da fare schifo. Chiedo al sindaco di Curtatone, persona assai sensibile nei confronti degli animali, di dirimere questa questione e alle associazioni animaliste di intervenire.

PS una domanda: trainare un cane in bicicletta è reato. Come mai la polizia locale fa finta di niente? Non li fermano neppure. È tutto normale?

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...