Fotografie

Saggio Natatorio di Ferragosto:
le foto di Angelo Crippa per OPN

Il saggio natatorio di Amici del Po ed Eridanea del 15 agosto è sempre un bel momento di vita, e di emozione. Tanti amici a sfidare un pezzo di fiume, a cimentarsi, chi a nuoto, chi in canoa, chi in barca, in un picolo lungo tratto che unisce le due polisportive in un unico grande abbraccio. Nessuna rivalità, nessuna ansia di arrivare prima degli altri e – non fatevi ingannare dai palloncini colorati – un grande rispetto del fiume perché poi alla fine tutto viene fatto con la testa. E col cuore.

Anche quest’anno è stata una bella edizione. Tanti i volti conosciuti, tanti gli impavidi attratti da un momento di vita da passare insieme agli amici. Un bel momento insomma.

Angelo Crippa – appassionato fotografo tra le altre cose – anche quest’anno ci ha fatto un bel regalo. Amico di OPN dagli albori, amico di Sportfoglio e di tutte le riviste, si presta spesso e volentieri a fotografare attimi di vita. E il tennis, come tutto ciò che avviene sul fiume (o con la Protezione Civile di cui è membro attivo) sono il suo pane.

Vi facciamo dono dei suoi scatti. Grazie Angelo e grazie a tutti quelli che amano, frequentano, vivono e rispettano il fiume. Il Po non è solo il fiume che ci corre accanto, quello che si appoggia agli argini maestri e che ci regala la nostra splendida golena. Ma è quello, ancor più profondo che, se lo conosci e lo respiri, poi ti corre dentro.

Buona visione allora, non mi dilungo più in parole. Tanto gli istanti fermati da Angelo parlano anche da soli…

N.C. (Foto Angelo Crippa)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...