Voci, Storie. Gli appuntamenti
letterari alla Canottieri Eridanea
Non solo sport e gastronomia.
La Società Canottieri Eridanea che sorge in riva al Po a Casalmaggiore propone anche qualcosa che si ispira ad una vera e propria vocazione letteraria. Si chiama Voci, Storie l’iniziativa che si terrà ogni mercoledi sera a partire dal prossimo 21 agosto. Una specie di Caffè Letterario per narrare storie legate al territorio ma anche ai cambiamenti climatici coinvolgendo pure vicende personali.
Alcune letture saranno condotte da docenti del locale Polo Scolastico Romani mentre in altri casi saranno gli stessi autori dei libri a trasferire le proprie esperienze elaborate attraverso gli scritti per renderle vive e attuali al pubblico seduto ad ascoltare.
E’ bene sottolineare che alle letture del mercoledi potrà assistere anche il pubblico che desiderasse entrare in questa atmosfera coinvolgente, senza necessità di iscrizione all’Eridanea. Con la possibilità comunque di ammirare e usufruire degli attraenti ambienti immersi nel verde dell’Associazione. Questo l’elenco delle opere che verranno presentate:
- Mercoledi 21 agosto ore 21 – La Siccità – L’autore Guido Conti dialoga con Davide Gonzaga con letture di Giampietro Lazzari.
- Mercoledì 28 agosto ore 21 – Soffio di madre – L’autrice Laura Passerini conversa con Stefano Prandini.
- Mercoledi 4 settembre ore 21 – Come Foglie in ostaggio del Vento – L’autrice Ada Gardini conversa con Davide Gonzaga.
- Mercoledi 11 settembre ore 21 – Se la vita morde – Stefano Ventura introduce Gabriele Osellini – Dilogo con Stefano Prandini. Letture Simone Coroni
- Mercoledi 18 settembre – Percorrere la Blues Highway su di un pedale da Chicago a New Orleans – Andrea De Vicenzi racconta la sua ultima impresa.
Ros Pis