Cronaca

Rotaract CVS, passaggio consegne:
Fortugno sostituito da Valeria Goi

Venerdì 12 luglio, presso il Ristorante Osteria Valle di Casalmaggiore, si è celebrato il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF. Ai festeggiamenti in onore del Presidente uscente Sebastiano Fortugno e dell’entrante Valeria Goi, oltre ad una nutrita presenza di soci, hanno preso parte: l’ingegner Guido Bosi, Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2050; il notaio Mauro Acquaroni, Presidente del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF; l’onorevole Gastone Savio, Presidente del Rotary Club Castiglione delle Stiviere Alto Mantovano; il dottor Leonardo Toselli, Presidente del Rotaract Club Castiglione delle Stiviere Alto Mantovano; la dottoressa Hildegard Bombeccari, Consigliere della Commissione Azione Pubblico Interesse del Distretto Rotaract 2050; la studentessa Matilde Araldi dell’Interact Club Casalmaggiore Oglio Po.

Nel discorso che ha aperto la conviviale, Fortugno ha ripercorso le tappe salienti del secondo anno che lo ha visto alla guida del sodalizio, soffermandosi brevemente su ciascuno dei quattordici service svolti ed evidenziando i felici effetti che essi hanno suscitato nei tre contesti di riferimento: territoriale, nazionale ed internazionale.

Nel corso della cena è stata celebrata l’affiliazione di un nuovo aspirante, il sottotenente dottor Mattia Festa. Prima di cedere le insegne presidenziali, Fortugno ha riconfermato al consesso casalasco-viadanese-sabbionetano i sensi della sua gratitudine per l’amicizia e la collaborazione che ha potuto ricevere nel biennio del suo servizio di rappresentanza e ha espresso la sua disponibilità a sostenere il Rotaract Club anche mentre eserciterà l’incarico di Delegato di Zona Padana del Distretto Rotaract 2050 che gli è stato assegnato da Bosi lo scorso 04 maggio.

Assunti il collare e la spilla, Goi ha illustrato le direttrici lungo le quali intenderà muovere la propria azione di governo, rimarcando le parole del motto del Presidente del Rotary International Stephanie A. Urchich, The magic of Rotary, e ha ringraziato il suo predecessore per la vicinanza che ha manifestato alle esigenze di ogni rotaractiano durante il suo mandato.

Ha inoltre presentato i membri del Consiglio Direttivo che la affiancherà nella gestione del Club: Sebastiano Fortugno, Past President e Segretario; Clara Maffezzoli, Vicepresidente; Christian Soldi, Tesoriere; Giuseppina Criscuolo, Prefetto; Giuseppe Belluzzi,
Rotaract Advisor; Emanuele Zinelli, Rotaract Public Image Chair; Elena Bocchi, Membership Chair. Con il suono della campana, eseguito congiuntamente dai due presidenti, si è conclusa la serata ed ha avuto ufficialmente inizio l’anno sociale 2024/2025.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...