Casalmaggiore, l'invecchiamento
pelle: Consultorio 2 ore per capire
L’invecchiamento della pelle non è solo una questione estetica, ma riguarda la salute e il benessere della persona. Per questo il Consultorio di Casalmaggiore promuove un corso di due ore dal titolo “L’invecchiamento cutaneo, tra prevenzione e riduzione del danno”, che si svolgerà in due edizioni: martedì 30 luglio e martedì 6 agosto 2024, dalle 14.30 alle 16.30 (Piazza Garibaldi, 3).
Cristina Agazzi, Assistente Sanitaria e Aurelia D’Avola, Assistente Sociale spiegheranno come cambia la pelle nel tempo, quali sono i fattori di rischio e le implicazioni psicologiche.
Il corso ha lo scopo di informare favorendo il dialogo con i partecipanti, è gratuito e si rivolge a uomini e donne di tutte le età. La prenotazione è obbligatoria.
INVECCHIARE È NORMALE – Solitamente si percepisce l’invecchiamento come qualcosa di negativo. Lo si collega all’idea di decadimento e di brutto, minando la propria autostima. Questo comporta fatica ad accettare i segni del trascorrere del tempo. In realtà, invecchiare significa raggiungere una fase del proprio ciclo di vita. Il nostro corpo viene modificato attraverso un processo lento e lungo, che ci lascia il tempo di accettare i cambiamenti. L’invecchiamento è dunque un compagno di viaggio che segue ognuno di noi fin dalla giovane età e su cui è possibile intervenire, ad esempio attraverso uno stile di vita sano e attività fisica.
PER PRENOTARE – Invia una e-mail a consultorio.casal@asst-cremona.it specificando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e la data a cui intendi partecipare.
PER INFORMAZIONI – Chiama lo 0375 284162 dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30
redazione@oglioponews.it