Ventura (FdI): "Da Regione fondi
per sanità e viabilità provinciale"
“In relazione agli importanti livelli di traffico presenti sulla rete stradale lombarda risulta particolarmente urgente attuare interventi di messa in sicurezza delle strade di competenza della Provincia di Cremona. La norma ha l’obiettivo di sostenere il finanziamento per interventi di messa in sicurezza, al fine di ottenere livelli di servizio della rete stradale adeguati” – ha così evidenziato, tramite specifico emendamento, in occasione della sessione di bilancio regionale a Palazzo Pirelli, dedicata alla manovra di assestamento, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Ventura, primo firmatario dell’atto.
Ha continuato Ventura: “L’emendamento presentato è volto quindi a contribuire al finanziamento di interventi infrastrutturali della rete viaria di competenza della Provincia di Cremona, con un finanziamento annuo di euro 250.000,00 per gli anni 2024 e 2025. La copertura finanziaria è assicurata tramite incremento nell’anno 2024 per € 250.000,00 e nell’anno 2025 per € 250.000,00. Questi, oltre agli altri ordini del giorno ed emendamenti, sono segni tangibili di come si investa su più fronti dalla sanità con un incremento di 250 milioni sul fondo sanitario regionale, all’ambiente, agricoltura, sicurezza, servizi alle famiglie. Mentre altri, in modo grettamente ideologico, parlano di tagli, noi variamo risorse economiche e riversiamo investimenti sui territori, a beneficio di cittadini ed imprese”.
Ha concluso Ventura: “Gli oltre 100 incontri con 70 realtà del comparto socio sanitario. che Fratelli d’Italia ha fatto nei mesi scorsi, han permesso di individuare e raccogliere le istanze territoriali, che ci ha visto protagonisti per un maxiemendamento regionale pari ad ulteriori 250 milioni di euro a valere sul fondo sanitario regionale indistinto, a vantaggio di strutture e servizi, dalla prevenzione primaria e secondaria, sino alla cura delle malattie rare e domiciliarità dei trattamenti. In particolare, nei presidi sanitari del territorio giungeranno, grazie ad un nostro intervento, (2.417.186 euro Asst Cremona e Oglio Po e 1.308.000 Asst Crema), volti ad acuisti di attrezzatura tecnologica, come, ad esempio, colonna laparoscopica, microscopio operatorio, letto radiotrasparente, sistema di rilevazione temperatura data-logger, ecografo, diagnostica di radiologia, colonna per tavoli operatori maquet esistenti, defibrillatore con monitor, tomografo a coerenza ottica”.
redazione@oglioponews.it