Cronaca

Rotary POC, grazie da Moriero:
"32 i service svolti insieme..."

Passaggio di consegne nel Rotary Piadena Oglio Chiese al castello di San Lorenzo Picenardi. Giorgio Moriero lascia il martelletto a Maurizio Turrini, già presidente nell’anno rotariano 2017-2018.

“Sono soddisfatto del mandato concluso – ha detto Moriero -. Avevo programmato 15 service e ne sono stati fatti 32. Ricordo la lotta al Cyberbullismo con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Canneto, il tema della violenza sulle donne con una serata ad hoc e con la proposta di avanzare un antidoto concreto, come ad esempio un braccialetto affinché la vittima possa difendersi con una scossa simile al teaser. E ancora la presentazione del libro di Vannacci, che nonostante le critiche ha fruttato 1260 euro, donati poi alla Padana Soccorso e utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola superiore di Canneto”.

“Inoltre – ha ricordato Moriero – il progetto di sicurezza stradale e il progetto organizzato da Terre Padane all’Istituto Falcone di Asola sul tema Educazione, rispetto e ambiente. E’ stato organizzato il primo raduno Rotary Classiche di auto storiche e abbiamo contribuito ad aiutare realtà locali come il Grest estivo di Piadena Drizzona e come la squadra Fuorigioco di Canneto sull’Oglio alla quale abbiamo donato le magliette assieme al Mantova Club Postumia. Concludo ricordando che sono entrati tre nuovi soci, tutti giovani, il che garantisce futuro al club”.

Il 23 giugno Moriero è stato premiato a Brescia a Santa Giulia con una Paul Harris durante il congresso distrettuale. E la stessa è stata assegnata dai soci a Moriero nella serata di chiusura a San Lorenzo. Durante la serata sono stati consegnati riconoscimenti al segretario Ezio Paroli, al tesoriere Gianmario Delvò, al prefetto Francesco Fabozzi, che ha ricevuto anche una Paul Harris dallo stesso Moriero per l’aiuto garantito nel coordinare i 32 service.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...