scuola

Gussola, l'importanza della scuola:
la consegna delle Borse di Studio

Nella sala Consiglio del palazzo municipale di Gussola, sono state consegnate dalla famiglia Invernizzi e dall’Amministrazione Comunale di Gussola le borse di studio per meriti scolastici.

Alla cerimonia hanno preso parte la Consigliera Doris Bia, il Sindaco Stefano Belli Franzini, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Paola Premi e la Dott.ssa Laura Invernizzi (in rappresentanza della famiglia) ed altri componenti dell’Amministrazione.

Laura Invernizzi dopo aver ricordato come la madre Maria Luisa Rosseghini credesse nell’importanza dell’impegno scolastico e di come la sua famiglia creda nel sostegno ai giovani ed al territorio ha provveduto alla consegna delle borse di studio agli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti al termine del percorso scolastico presso la Scuola Secondaria di Primo grado A.Roncalli. Gli studenti premiati sono stati: Cicalese Alessandro, Boni Federico, Nada Sallak, Federico Tenca.

Da parte dell’Amministrazione comunale è stata consegnata la borsa di studio a Laura Bozzetti per aver terminato brillantemente la maturità con il risultato di 100/100.

Il Sindaco Stefano Belli Franzini a nome di tutta l’Amministrazione ha ringraziato la Famiglia Invernizzi per il continuo sostegno ad una iniziativa che tende alla valorizzazione dei giovani e del merito, alla Dott.sa Premi per il lavoro svolto in un settore importante e non semplice come quello scolastico. Ed infine ha ringraziato i ragazzi ed augurato a loro tanta fortuna per il loro futuro, ricordando quanto il settore scolastico sia importante per l’amministrazione comunale e per il nostro paese, annunciando la prosecuzione degli investimenti in favore delle scuole e dei giovani perché è proprio grazie a loro che si può credere, nonostante tutte le difficoltà che viviamo, nel futuro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...