Cronaca

Colorno, vecchio trattore rubato
nella notte recuperato dall'Arma

Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri di Colorno nel contrastare il fenomeno della microcriminalità, con particolare attenzione ai reati predatori che creano allarme sociale.

I Carabinieri di Colorno, nel corso dei continui servizi di controllo del territorio, alcuni giorni fa hanno rinvenuto nella frazione di Copermio un trattore marca SAME, asportato nei giorni precedenti da un podere ai confini del Comune. Il trattore di proprietà d in un agricoltore, che lo aveva parcheggiato nella sua proprietà era stato prelevato da ignoti, che dopo essere riusciti ad avviarlo, manomettendo il sistema di accensione, lo aveva condotto fino a Copermio dove era stato abbandonato.

I malfattori, hanno attraversato molta della campagna che circonda la frazione, ma non erano passati inosservati, non tanto agli occhi ma in questo caso alle orecchie di alcuni agricoltori della zona, ai quali nella notte, quel rumore di ferraglia e di motore tenuto “su di giri” aveva fatto immediatamente pensare a qualcosa di anomalo. I carabinieri, informati dell’insolito passaggio, hanno avviato gli opportuni controlli, fino a quando hanno rinvenuto un trattore, sprovvisto di targhe di cui nessuno aveva denunciato il furto.

Gli ulteriori accertamenti, l’acquisizione di informazioni sul territorio, conducevano i Carabinieri al probabile proprietario del mezzo che fino a quel momento non si era accorto del furto. Dopo le opportune verifiche e l’acquisizione dei documenti che ne dimostravano la proprietà il trattore è tornato nelle mani del legittimo proprietario.

Le verifiche dei Carabinieri della stazione, finalizzati a garantire la sicurezza stradale, hanno portato alla denuncia di un 40enne straniero, che controllato alla guida di una vettura, nel cento di Colorno è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.

Nella circostanza l’uomo è stato denunciato per guida senza patente ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale a mezzo di etilometro, che hanno permesso di riscontrare la positività di una 30enne della bassa, sorpresa alla guida della sua autovettura, alla periferia del Comune di Colorno, con un tasso alcolemico di 1 g/l. La patente di guida veniva immediatamente ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...