Isola, via materiale ferroso
da un'azienda: doppia denuncia
Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi hanno denunciato due uomini di 31 e 52 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuti responsabili di un furto aggravato in una ditta.
L’attività investigativa dei militari ha preso il via alcuni giorni fa quando il titolare di un’azienda di Isola Dovarese si è presentato nella caserma di Torre de’ Picenardi e ha denunciato che, alcuni giorni prima, si era presentato nella sua azienda un uomo che, parlando con un dipendente, diceva di essere stato autorizzato dal titolare a recuperare il materiale ferroso presente nel piazzale della ditta. Quindi, con l’inganno, era riuscito a entrare nel piazzale con un furgone e con un complice e aveva caricato sul mezzo oltre due quintali di rame, acciaio, alluminio e ferro, allontanandosi.
Dopo la denuncia, i militari hanno dato avvio alle indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, acquisendo la targa del mezzo utilizzato per portare via il materiale e questo ha consentito di risalire al proprietario del veicolo. Inoltre, dalle immagini, hanno verificato che uno dei due uomini che aveva prelevato il materiale ferroso era il proprietario del furgone. In seguito, sono riusciti a identificare anche il secondo uomo che era presente quel giorno. Entrambi sono stati denunciati all’ autorità giudiziaria di Cremona per furto aggravato.
redazione@oglioponews.it