Cronaca

Auto nel Po, in segno di
lutto rinviati i fuochi

Nessun fuoco d’artificio a chiudere la Fiera di piazza di Spagna. Con saggia decisione, l’unica possibile, è stato lo stesso sindaco Filippo Bongiovanni a chiudere anzitempo (e a data da destinarsi) la fiera.

Non c’è niente da festeggiare sul fiume perché le immagini, quelle immagini forti circolate sul web dell’inabissarsi dell’auto di Stefano Del Re sulla quale era a bordo Lorena Vezzosi, restano attaccate addosso. E’ tempo di indagini che dovranno far luce sui motivi di un gesto estremo, ed è tempo di silenzio per il resto.

Di seguito ecco il messaggio del sindaco:
“Cari concittadini e amici di Casalmaggiore e limitrofi.
Domani sera sarebbe stata una grande giornata di festa, coi fuochi d’artificio a chiudere la fiera di Piazza Spagna, tuttavia i tragici eventi successi venerdì mattina, con la scomparsa di due persone, marito e moglie, di Casalmaggiore, peraltro proprio sulle rive del Po dove si svolge l’evento, ci hanno fatto decidere, confrontandoci con Pro Loco, con i consiglieri comunali e gli uffici, di rinviare l’evento a data da destinarsi.
Le nostre condoglianze più sentite alle famiglie dei defunti, un pensiero per i loro figli, avranno bisogno di vicinanza, coraggio e forza per ritrovare un percorso nel loro futuro, che è quello che ci preme di più”. 

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...