Chiesa

Adesso, le sfide del Cristianesimo.
La 3 giorni mazzolariana a Bozzolo

Anche quest’anno la 3 giorni Mazzolariana, giunta alla 5° edizione e organizzata dall’Associazione ISACCO con il patrocinio, tra gli altri, di Parrocchia e Comune di Bozzolo e della Fondazione Mazzolari, proporrà una serie di incontri ed eventi su temi di grande attualità.

Il titolo già accattivante Le sfide del Cristianesimo vuole appunto richiamare l’attenzione sui temi della comunicazione, del futuro del cristianesimo, della Chiesa di uomini e di donne e della sostenibilità ambientale.

Sul tema della comunicazione interverrà Paolo Ruffini, Prefetto del dicastero della comunicazione della Santa Sede; sul futuro del cristianesimo il teologo Giovanni Salmeri. Sulla Chiesa di uomini e donne il teologo Andrea Grillo e la teologa Cristina Simonelli, mentre sui temi della sostenibilità il teologo Roberto Maier e il ricercatore Riccardo Torelli.

Oltre a questi incontri sono previsti momenti musicali e di recitazione su testi e discorsi di don Primo. Tutte le manifestazioni si svolgeranno a Bozzolo dal 14 al 16 giugno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...