Cronaca

Busi, pellegrinaggio alla Fontana
in carrozzina: dolcezza del vivere

Grande entusiasmo presso la Fondazione per un momento speciale per tanti ospiti, non solo per l’arrivo a destinazione in un luogo a loro caro, ma soprattutto per come ci arrivano.

Andare in carrozzina riprendendosi pezzi di strada, scorci di Casalmaggiore, profumi, particolari che cambiano nel tempo dona ormai un sapore diverso a questo appuntamento che da anni contraddistingue il calendario delle attività della Fondazione.

Il primo gruppo con sei ospiti, raggiunto poi da altri nove arrivati con i pulmini, ha partecipato alla messa celebrata da Don Claudio Rubagotti.

Il silenzio, la compagnia, il saper stare in un luogo per goderselo completamente ha sicuramente caratterizzato la giornata.

A mezzogiorno il pranzo preparato dal servizio cucina è stato molto apprezzato all’interno della foresteria del santuario. E così verso le 15, con una temperatura quasi estiva e con le nubi all’orizzonte, il serpentone è tornato a casa tra i complimenti dei cittadini che hanno applaudito chi la storia di Casalmaggiore l’ha costruita per anni.

E un grande grazie va a chi ha reso possibile tutto questo, alle volontarie, a don Claudio, ai frati della Fontana e alla Polizia Urbana che impeccabilmente ha protetto tutti durante per il percorso completo con l’augurio che anche il prossimo anno possa crescere questa bella occasione per restituire gioia e tempo a chi questa città l’ha fatta crescere davvero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...