Cronaca

Mons. Georg Gänswein in visita a
Sabbioneta il giorno di Pentecoste

Lo scorso anno, la Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” aveva invitato, durante il Quaresimale, il Segretario particolare di Papa Benedetto XVI per offrire una testimonianza sul defunto Pontefice. Non avendo potuto partecipare un anno fa, Egli si è gentilmente reso disponibile quest’anno, pertanto la Comunità avrà la gioia e l’onore di ospitare a Sabbioneta Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Georg Gänswein, Arcivescovo titolare di Urbisaglia, nella Solennità della Pentecoste, che cade il 19 maggio.

Al mattino alle ore 11.00 in Assunta a Sabbioneta celebrerà il solenne Pontificale, durante il quale si terrà il suggestivo rito della pioggia di rose. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa dell’Assunta porterà la sua testimonianza su Papa Benedetto XVI, con particolare riferimento alla sua splendida trilogia su Gesù. Alle ore 17.30 verranno eseguiti in suo onore i Vespri d’organo con musiche di J.S. Bach, immediatamente seguiti alle ore 18.00 dai Vespri Pontificali di Pentecoste.

Sua Eccellenza giungerà a Sabbioneta il sabato e ripartirà lunedì 20 maggio dopo aver celebrato la S. Messa nella splendida chiesa del Bibiena a Villa Pasquali alle ore 9.00. In questi giorni Rev.ma Mons. Georg Gänswein avrà così modo di ammirare le bellezze storico artistiche della Città Ideale e di incontrare la Comunità, avendo manifestato il desiderio di entrare in dialogo con chi desidera conoscere meglio la ricca personalità di Papa Ratzinger.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...