Sport

Terza, La Piccola Atene si gioca
tutto. TorreIcio, ecco i playoff

Domenica inizia una nuova avventura in Terza categoria: per carità non che i playoff siano una novità tra i dilettanti, ma quest’anno la delegazione di Cremona ha deciso di cambiare le regole, togliendo la forbice che annulla gli spareggi e dando la possibilità di giocarli anche alla sesta e alla settima in classifica.

Chiaramente seconda e terza hanno un vantaggio, quello cioè di saltare il primo turno e di partire direttamente dalle semifinali. Domenica alle ore 16 nel girone A di Terza si giocano gli incroci Monte Cremasco-Castelnovese e Misano-Acquanegra; nel girone B invece le sfide sono Baldesio-Sospirese e Atletico Manfro-Sport Club TorreIcio. Sempre domenica alle ore 16 però, a Pomponesco, si gioca lo spareggio per decretare la vincente del girone B, tra le mantovane Rapid Olimpia e La Piccola Atene, arrivate a pari punti in campionato.

Chi passa entra nella griglia delle semifinali, che si giocano il 28 aprile sempre alle ore 16. Nel girone A il Bagnolo attende in casa la vincente di Misano-Acquanegra e l’Oratorio Sabbioni aspetta, sempre sul terreno amico, chi passa tra Monte Cremasco e Castelnovese; nel girone B la perdente spareggio 1° posto affronta la vincente di Atletico Manfro-TorreIcio mentre la Primavera Stagnolmese sfida una tra Baldesio e Sospirese.

Le finali si giocano il 5 maggio alle ore 16: in casa, in tutti questi turni, giocherà sempre la meglio piazzata in campionato, che avrà a disposizione anche il pareggio entro i 90 minuti di gioco per passare il turno.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...