"Risparmi per non aumentare rette"
che (ri)paga chi lo usa
in casa contro Lecco
"Risparmi per non aumentare rette"
che (ri)paga chi lo usa
in casa contro Lecco
Si è svolta domenica l’undicesima edizione della Coppa Leonero, a trionfare il Rugby Lecco con il miglior piazzamento in tutte le categorie e la Nuova Rugby Roma nel fair-play, primo posto per l’U10 giallonera.
Come tutti gli anni la Coppa Leonero si è dimostrata una splendida giornata di sport che ha coinvolto 26 società provenienti da tutto il Nord e Centro Italia e oltre 1000 piccoli atleti in campo, tantissimi volontari e una grande affluenza di pubblico.
L’U6, l’U8 e l’U10 hanno disputato tutti i match allo Stadio Zaffanella di Viadana mentre i match dell’U12 sono stati ospitati sui campi dello Stadio Dante Bacchi di Casalbellotto degli amici del Rugby Casalmaggiore.
Le fasi finali, disputate nel pomeriggio sul campo principale dello Stadio Zaffanella, sono state seguite da numerosi spettatori che hanno sostenuto i giovani atleti con un tifo incessante.
Ottimi i piazzamenti dei Leoncini gialloneri che hanno conquistato il primo posto nella categoria U10 vincendo in finale contro il forte Rugby Lecco, appena giù dal podio invece l’U8 che è riuscita comunque a conquistare un ottimo quarto posto.
Il Rugby Lecco ha vinto il Trofeo Città di Viadana, destinato alla squadra con il piazzamento migliore nella classifica generale: i lombardi sono arrivati primi nella categoria U8 e secondi con l’U10. Premio fair-play “Battista Berra” alla Nuova Rugby Roma che ha dimostrato di essere la società più corretta sia in campo sia fuori.
CLASSIFICA UNDER 6
1. Noceto Rugby
2. Cinghiali Rugby
3. CUS Milano
CLASSIFICA UNDER 8
1. Rugby Lecco
2. Rugby Trento
3. Rugby Sesto San Giovanni
CLASSIFICA UNDER 10
1. Rugby Viadana 1970
2. Rugby Lecco
3. Valpolicella Rugby
CLASSIFICA UNDER 12
1. Valpolicella Rugby
2. Valpolicella Rugby
3. Nuova Rugby Roma
PREMIO “CITTÀ DI VIADANA”
Rugby Lecco
PREMIO FAIR-PLAY “BATTISTA BERRA”
Nuova Rugby Roma
Le parole di Roberto De Biase, responsabile del settore propaganda giallonero e organizzatore del torneo: “Voglio ringraziare tutti per la splendida giornata di domenica. Un grazie a tutte le società, in primis agli amici di Casalmaggiore e Guastalla, un grazie agli sponsor, ai volontari, alle associazioni e al Comune di Viadana. La Coppa Leonero unisce piccoli e grandi di diverse regioni, la Coppa Leonero è fatica, orgoglio giallonero, divertimento, condivisione, stare insieme, è organizzazione, è ritrovarsi. Dopo diversi anni è tornato anche il sole e tutto è andato alla perfezione. Sono contentissimo di aver dato il mio contributo nell’organizzare una giornata ricca di emozioni per i bambini/e del mini rugby e per tutte le persone che hanno partecipato. Non vediamo l’ora di riavervi con noi l’anno prossimo!”
Il Rugby Viadana 1970 ringrazia il Comune di Viadana, il Rugby Casalmaggiore e il Rugby Guastalla e tutte le squadre partecipanti, gli sponsor e tutti i volontari che hanno reso possibile questa grande festa.
redazione@oglioponews.it